Cassa per medici-dentisti SA: il partner di outsourcing per gli studi dentistici

La Cassa per medici-dentisti SA supporta gli studi dentistici nella gestione degli onorari. Garantisce la liquidità e crea i presupposti per una efficiente gestione degli studi.

Grazie ai servizi finanziari su misura, i clienti della Cassa per medici-dentisti SA dispongono sempre della necessaria riserva di liquidità. Grazie alla completa esternalizzazione degli oneri amministrativi, il personale dello studio dentistico può essere impiegato in modo più efficiente per migliorare il servizio al cliente ed incrementare di conseguenza i profitti.

La Cassa per medici-dentisti SA ha la propria sede principale a Wädenswil nelle vicinanze di Zurigo e una filiale nella Svizzera occidentale. L’impresa si avvale di circa 30 collaboratori che, grazie alla loro preparazione, cortesia e sensibilità, garantiscono un’elevata professionalità nella consulenza amministrativa agli studi dentistici e alle/ai loro pazienti.

La Cassa per medici-dentisti SA è stata fondata oltre 50 anni fa da medici dentisti svizzeri. Oggi è leader di mercato in Svizzera e appartiene ad EOS, un gruppo internazionale dalle solide fondamenta finanziarie operante in tutta Europa e leader nel settore dei servizi finanziari.

Pur avvalendosi del supporto del gruppo EOS, la Cassa per medici-dentisti SA opera sul mercato svizzero in modo assolutamente autonomo. I medici dentisti elvetici costituiscono una porzione significativa degli azionisti della società e difendono gli interessi della categoria professionale partecipando al Consiglio di Amministrazione.

Riepilogo dei dati principali della Cassa per medici-dentisti SA

Sede CH-8820 Wädenswil
Filiali CH-1002 Lausanne, Rue Centrale 12-14
CH-6901 Lugano, Casella postale
Anno di fondazione 1963
Forma giuridica Società anonima
Capitale sociale CHF 2,5 milioni
Azionisti Gruppo EOS, Amburgo (D)
Organico circa 30 collaboratori
Competenza chiave Servizi finanziari per studi dentistici
Struttura della clientela circa 1000 medici dentisti in tutta la Svizzera
Volume di note
d’onorario gestite
circa CHF 320 milioni