Quadrupla garanzia della solvibilità

Con la verifica della solvibilità prima dell’inizio del trattamento eviterete di trattare pazienti insolventi o non corretti nei pagamenti e godrete così di un’efficace tutela dalle perdite.

Senza ulteriori costi, nell’ambito dell’offerta base e in associazione all’opzione Protezione contro il rischio di perdite vi offriamo un servizio professionale di verifica della solvibilità.

Sono disponibili tre diverse modalità:

  • online mediante la piattaforma interattiva in internet www.debident.ch
  • mediante invio di richiesta alla Cassa per medici-dentisti SA
  • con il software dello studio mediante l’apposita interfaccia

Pool di dati per la procedura di verifica

Pool di dati CRIF

Distinta costantemente aggiornata dei pagamenti provenienti da oltre 200 fonti su circa 7,0 milioni di privati, tra cui 1,5 milioni di segnalazioni negative di pagamento e circa 1 milione di informazioni di esecuzione. CRIF riporta inoltre i cambi d’indirizzo postale e rappresenta quindi una fonte d’informazione fondamentale per la ricerca indirizzi.

Pool di dati dell’Ufficio Centrale di Informazione sul Credito «ZEK» e della Centrale d’informazione per il credito al consumo «IKO»

Distinta costantemente aggiornata dei pagamenti redatta dalle banche di credito al consumo, dalle organizzazioni delle carte di credito e dalle società di leasing, relativa a circa 1,4 milioni di consumatori in tutta la Svizzera, contenente circa 3,5 milioni di registrazioni.

Registri ufficiali

Uffici esecuzione e fallimenti, uffici controllo abitanti ed altri

Pool di dati interno della Cassa per medici-dentisti SA «IDP»

Distinta costantemente aggiornata dei pagamenti di più di 740’000 pazienti di oltre 800 medici dentisti in tutta la Svizzera.