Outsourcing

Ottenere il massimo effetto con efficacia ed efficienza.
Questa è la mia idea di libertà.

Outsourcing della gestione degli onorari: una decisione strategica


L’esternalizzazione di ambiti e processi estranei al settore di specializzazione a professionisti esterni consente la piena concentrazione sulle competenze chiave. Aumenta la produttività e rafforza la posizione di mercato dell’impresa.

L’esternalizzazione di ambiti e processi estranei al settore di specializzazione a professionisti esterni consente la piena concentrazione sulle competenze chiave. Aumenta la produttività e rafforza la posizione di mercato dell’impresa.

Il successo economico di un’impresa dipende dagli effetti prodotti dalla sua attività. L’adozione di decisioni strategiche nella gestione dell’impresa deve sempre avvenire nella prospettiva dell’efficacia.

L’outsourcing della gestione degli onorari alla Cassa per medici-dentisti SA è una scelta che apre la strada a una gestione dello studio coerente e orientata all’efficienza. Questa si basa sul modello di efficacia dinamicoCMD, una soluzione che ruota intorno a tre posizioni di successo:
 

  1. Orientamento ai punti di forza

    I collaboratori fanno esclusivamente ciò che riesce loro meglio e per cui sono formati.

  2. Orientamento allo scopo

    I collaboratori sono motivati, poiché svolgono un’attività della quale comprendono lo scopo.

  3. Orientamento alla clientela

    Ogni collaboratore è concentrato esclusivamente sulle mansioni che forniscono vantaggi al cliente e allo studio dentistico.

Leistung

 

L’outsourcing della gestione degli onorari serve a garantire una gestione dello studio orientata all’efficienza e rafforza enormemente la competitività dello studio dentistico. Perché da efficacia ed efficienza scaturiscono i fattori indispensabili per assicurare all’azienda un successo duraturo.


La collaborazione con la Cassa per medici-dentisti SA permette di intervenire sull’efficacia e di migliorarla a diversi livelli.

 

La soluzione di outsourcing
 

  • consente di impiegare il personale in modo coerente e orientato all'efficienza; l’intero team può concentrarsi in tutta tranquillità sull’eccellenza nell’assistenza alle/ai pazienti.
  • assicura un’ottimizzazione della qualità del servizio
  • incrementa la professionalità dello studio dentistico, che è così in grado di offrire ai pazienti un servizio eccellente anche nell’ambito del finanziamento dei trattamenti odontoiatrici.
  • rappresenta una garanzia duratura di liquidità.