Innovation Excellence

Nei mercati saturi la relazione con il cliente è importante quanto la qualità del trattamento. Occorre un cambio di prospettiva: determinante non è ciò che l’impresa offre, ma quello che le/i clienti desiderano. Spesso le innovazioni vengono introdotte dalla clientela. La richiesta del cliente può portare allo sviluppo di nuove prestazioni, che accordano all’impresa una posizione esclusiva sul mercato, rafforzandone la competitività.

Innovation excellence nello studio dentistico

  • Perché non evitare ai pazienti le preoccupazioni relative alle note d’onorario discutendo con loro, prima del trattamento, il preventivo di costo e indicando la possibilità di un pagamento rateale?

  • Perché non far pervenire alle/ai pazienti un promemoria via email formulato in modo cordiale un giorno prima dell’appuntamento per il trattamento?

  • Perché non allestire nella sala d’attesa una rete WLAN gratuita?

  • Perché non offrire ai pazienti una tisana aromatica distensiva in sala d’attesa?

  • Perché non avvisare i pazienti con un messaggio SMS mezz’ora prima dell’orario fissato per l’appuntamento, se lo studio è in ritardo?

  • Perché non offrire una mela o un altro piccolo omaggio al paziente che esce dallo studio?

  • Perché non telefonare al paziente il giorno successivo al trattamento, per informarsi sul suo stato di salute?

Alcune innovazioni nell’ambito del servizio possono essere in considerazione del moderno stile di vita delle persone.

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