Communication Excellence

La comunicazione rappresenta il fattore principale nell’instaurazione e nella cura delle relazioni all’interno dell’impresa nonché tra l’impresa e i relativi gruppi di riferimento esterni. Essa è parte del capitale sociale, genera fiducia e porta alla creazione di legami duraturi.

Communication excellence significa disponibilità e capacità di stabilire nell’impresa una cultura della comunicazione in grado di promuovere la motivazione e la disponibilità all’impegno dei collaboratori, contribuendo all’accrescimento della competitività. Elementi fondamentali per la comunicazione interna sono trasparenza, disponibilità e rispetto reciproco.

La cultura della comunicazione si sviluppa dall’alto verso il basso. Un atteggiamento positivo e costruttivo nella gestione dell’impresa si riflette nell’approccio dei collaboratori nei confronti dei clienti.

Communication excellence nello studio dentistico

  • Sviluppo di una cultura della comunicazione orientata al cliente, basata su valori quali chiarezza, comprensibilità, gentilezza, cortesia e rispetto

  • Costante attenzione a un linguaggio orientato al cliente, a partire dai contatti telefonici e personali, passando per le comunicazioni scritte, come messaggi email o recall, fino alla presentazione del sito web

  • Capacità d’ascoltare con attenzione e pazienza e di trasmettere disponibilità

  • Pieno sfruttamento delle potenzialità di assistenza e consulenza

  • Presentazione comprensibile delle fasi di trattamento e dei costi previsti:
    L’accenno a interessanti possibilità di finanziamento, come il pagamento rateale, rende meno spinoso il tema «denaro» e pone in evidenza la competenza nel servizio dello studio dentistico.
Questions of
Excellence
Ulteriori informazioni
Innovation Excellence Ulteriori informazioni
Human
Excellence
Ulteriori informazioni
Thinking
Excellence
Ulteriori informazioni
Service
Excellence
Ulteriori informazioni
Operational
Excellence
Ulteriori informazioni
Partners in
Excellence
Ulteriori informazioni