Communication Excellence

Trasformare le/i pazienti in fan.
Questa è la mia idea di libertà.

Communication Excellence


La comunicazione rappresenta il fattore principale nell’instaurazione e nella cura delle relazioni all’interno dell’impresa nonché tra l’impresa e i relativi gruppi di riferimento esterni. Essa è parte del capitale sociale, genera fiducia e porta alla creazione di legami duraturi.


Communication excellence significa disponibilità e capacità di stabilire nell’impresa una cultura della comunicazione in grado di promuovere la motivazione e la disponibilità all’impegno dei collaboratori, contribuendo all’accrescimento della competitività. Elementi fondamentali per la comunicazione interna sono trasparenza, disponibilità e rispetto reciproco.

La cultura della comunicazione si sviluppa dall’alto verso il basso. Un atteggiamento positivo e costruttivo nella gestione dell’impresa si riflette nell’approccio dei collaboratori nei confronti dei clienti.

 

business excellence

Communication excellence nello studio dentistico

 

  • Sviluppo di una cultura della comunicazione orientata al cliente, basata su valori quali chiarezza, comprensibilità, gentilezza, cortesia e rispetto
     
  • Costante attenzione a un linguaggio orientato al cliente, a partire dai contatti telefonici e personali, passando per le comunicazioni scritte, come messaggi email o recall, fino alla presentazione del sito web
     
  • Capacità d’ascoltare con attenzione e pazienza e di trasmettere disponibilità
     
  • Pieno sfruttamento delle potenzialità di assistenza e consulenza
     
  • Presentazione comprensibile delle fasi di trattamento e dei costi previsti:
    L’accenno a interessanti possibilità di finanziamento, come il pagamento rateale, rende meno spinoso il tema «denaro» e pone in evidenza la competenza nel servizio dello studio dentistico.